Nuovo appuntamento sabato 9 agosto alle ore 17:00 a Macra, con la rassegna “ITINERARI E PAROLE“ dedicata alle pubblicazioni aventi come tema storia, cultura, ambiente ed architettura a carattere locale o montano.
È la volta del libro “LA VALLE TRADITA” 1744 La guerra dei potenti di abbatte sui monti dell’antico Delfinato (edito da Fusta Editore), un romanzo storico ambientato nel periodo della guerra di secessione austriaca che dal 1743 interessa i territori tra Francia e Piemonte. L’autore, Andrea Dematteis, affronta i grandi temi dell’esistenza da una prospettiva originale che associa alla ricostruzione storica una narrazione tra fantasia ed azione.
L’analisi introspettiva dei protagonisti emerge con decisione nei contrasti tra vinti e vincitori, nella lotta tra i deboli e il potere, nell’amore e nel tradimento e, in ultimo, nel perdono, rendendo avvincente questo romanzo storico.
Al termine dell’evento è previsto un rinfresco.
L’evento si terrà in Borgata Camoglieres a Macra e, in caso di maltempo, presso la sala Young di Borgata Bedale, a partire dalle ore 17.00.
Per informazioni contattare il numero 349.6621649 o la mail associazione@escarton.it.

In collaborazione con l’ASSOCIAZIONE

L’evento è realizzato con il contributo di:

PROGETTO “Itinerari e Parole – Ecomuseo dell’Alta Valle Maira” –
BANDO AUTUNNO 2024