LA NOTTE DEI LUMINI a Celle Macra, sabato 6 gennaio 2024

da | Gen 4, 2024 | 0 commenti

Per finire le Festività Natalizie con un po’ di magia, il Comune di Celle di Macra, in collaborazione con l’Ecomuseo e la Pro Loco Seles, propone una serata all’insegna di vecchi racconti e tante sorprese per i bambini con “LA NOTTE DEI LUMINI”.

Percorreremo al suono di musiche occitane gli antichi passaggi della borgata Chiotto, illuminata unicamente da oltre 600 lumini, accompagnati dai racconti della cultura alpina del paese, dai saperi millenari alle fantastiche leggende locali di masche e sarván, tramandate nel ricordo degli anziani nelle lunghe veglie invernali, e che ora, come in un libro animato, diventano ancora più suggestive per grandi e piccini in un viaggio unico e avvolgente. Lungo il percorso non mancheranno panettone e vin brulè. Strada facendo incontro con la Befana che consegnerà un dono a tutti i bambini. (A tal proposito vi preghiamo di confermare il numero di bambini presenti all’evento telefonando o scrivendo ad uno dei numeri sottostanti)

-Ore 18:00 partenza dalla piazza di borgata Chiesa. Passeggiata (adatta a tutti) fino a borgata Chiotto

-Ore 20:30 rientro a borgata Chiesa per la cena (antipasto, polenta e spezzatino, formaggio, dolce e un bicchiere di vino €15)

Prenotazione obbligatoria per la cena entro il 3 gennaio.

Info e prenotazioni:

Mariangela: 389 2772304