L’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira, nell’ambito del progetto “CA.IT 4: Il CANTASTORIE ITINERANTE 4.0.”, propone a maggio due sessioni di laboratori a Prazzo dedicati agli alunni delle scuole primarie della media e alta Valle Maira ed ai bambini della scuola dell’infanzia di Prazzo.
I “LABORATORI CREATIVI E DI LETTURE ANIMATE” saranno dedicati al mestiere itinerante del Bottaio e verrà proposto ai bambini di “testare” il libro digitale “Matè il bottaio della Valle Maira” ed in giochi inseriti nell’opuscolo/gioco sui bottai che verrà distribuiti ai piu piccoli in alcune cellule ecomuseali.
Le attività si svolgeranno nella mattinata di venerdì 26 maggio 2023 presso le sedi della Scuola primaria e della Scuola dell’infazia di Prazzo: ad esse parteciperanno gli alunni della scuola primaria di San Damiano Macra e di Prazzo ed i bambini della scuola dell’infanzia di Prazzo.
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto CA.IT. 4: Il cantastorie itinerante 4.0. con il contributo della Fondazione CRC a valere sul BANDO FUORI ORARIO: sperimentazioni culturali.
Il progetto è stato realizzato con il contributo di
BANDO FUORI ORARIO
sperimentazioni culturali
.