“PASSEGGIANDO CON GUSTO” domenica 28 novembre a Celle di Macra

da | Nov 20, 2021 | 0 commenti

Escursione con degustazione

Nel periodo autunnale-invernale il progetto Ecomusei del Gusto in Valle Maira si arricchisce di una nuova iniziativa: Passeggiando con gusto.

L’appuntamento è per domenica 28 novembre 2021 alle ore 14.45 presso la Piazza del Municipio di Celle di Macra dalla quale si partirà per una escursione nella Borgata Celle fino alla Cappella di San Sebastiano accompagnati dalla guida escursionistica naturalistica Demetrio Zema.

La passeggiata, alla scoperta delle Borgata Chiesa con le sue eccellenze storico-artistiche-culturali prevede la visita della Chiesa Parrocchale di San Giovanni Battista, del Museo Seles-museo multimediale dei mestieri itineranti, di Pinse: sezione sui pittori itineranti, del forno comunitario, dell’affresco di Baleison, del pilone per Trucco e proseguirà i fino a giungere alla Cappella di San Sebastiano con i famosi affreschi medioevali di Giovanni Baleison. Possibilità di estensione della passeggata fino alle borgate Serre e Chiotto.

L’ escursione si concluderà presso il Ristorante Locanda Maraman a Celle di Macra in cui si terrà una degustazione con prodotti tipici delle 4 valli.

Passeggiata adatta a tutti, durata prevista ore 2 oltre alla degustazione, consigliato abbigliamento sportivo.

Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione entro il giorno precedente.

Richiesta green pass per accedere alla degustazione.

Per info e prenotazioni:

info@ecomuseoaltavallemaira .it

cellulare o whatsapp + 39 347 4130525

Il progetto è stato realizzato con il contributo di:

Bando MUSEI APERTI