5° INCONTRO-CONFRONTO del Percorso di progettazione partecipata B.R.I.C.A. a Macra sabato 21 gennaio

da | Gen 18, 2023 | 0 commenti

Sabato 21 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00 presso lo Sportello Ecomuseo al piano terreno del Municipio di Macra si terrà il 5° INCONTRO-CONFRONTO del percorso di progettazione partecipata nell’ambito del”Progetto di rigenerazione culturale e sociale B.R.I.C.A.: borghi resilienti di innovazione culturale e sociale”.

Il quinto incontro-confronto dal titolo “Sindaci e Amministratori – restituzione dell’indagine svolta e proposte venute dai partecipanti”  rigurderà l’analisi delle esigenze della comunità della media alta valle emersa dai focus group che si sono svolti negli ultimi mesi di novembre e dicembre 2022.

L’incontro è aperto a tutta la popolazione della Media e Alta Valle Maira ed ai vari soggetti che operano sul territorio.

La presentazione del lavoro svolto dagli antropologi di C.A.S.A. sarà integrata dalla partecipazione di Francesco Pastorelli direttore della sezione italiana della Commissione Internazionale per la protezione delle Alpi (CIPRA) che parlerà di esperienze di comunità dell’arco alpino  dove hanno già avviato da anni percorsi di co-progettazione partecipata e sono nella fase di realizzazione delle strategie di attuazione.

L’evento organizzato dai Comuni di Celle di Macra e Macra promotori del Progetto B.R.I.C.A. in collaborazione con l’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira.

La serie di incontri-confronti è realizzata grazie al contributo della Fondazione Compagnia San Paolo a valere sul Bando Next Generation WE