

–
Con il mese di maggio ha inizio la serie di appuntamenti con i LABORATORI ” DEGUSTAZIONI ALL’ECOMUSEO” organizzati dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira in collaborazione con le attività ricettive e le aziende del territorio ecomuseale.
Il progetto finanziato dalla Fondazione CRC all’interno dei Percorsi didattici & laboratori dell’Ecomuseo Alta Valle Maira e dalla Fondazione CRT all’interno delle Esperienze partecipate del territorio dell’Ecomuseo Alta Valle Maira intende valorizzare i prodotti della Valle Maira attraverso LABORATORI DI DEGUSTAZIONE nei quali sarà possibile conoscere ed apprezzare sia prodotti freschi che trasformati.
Con i piatti preparati dai ristoratori saranno serviti vini del territorio, con una descrizione delle caratteristiche di ogni abbinamento curata dall’Azienda Agricola Mauro Vini di Dronero.
La durata dei laboratori sarà di circa 2 ore.
La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l’evento. Prenotazione mediante mail all’indirizzo info@ecomuseoaltavallemaira.it, o al n. 347.4130525, o tramite la Valle Maira Card.
Saranno applicate le norme vigenti per la prevenzione alla diffusione COVID-19, alle quali i partecipanti dovranno attenersi.
Il primo appuntamento è per domenica 9 maggio alle ore 16 presso la Locanda Maraman di Celle di Macra – Borgata Chiesa 8.
Nella giornata sarà possibile visitare in autonomia la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista e la Cappella di San Sebastiano.
Al pomeriggio, su prenotazione, sarà possibile visitare il Museo Seles – Museo Multimediale dei mestieri itineranti . Per info e prenotazioni 333.7167977.
Gli altri incontri si terranno secondo il calendario allegato.

Il progetto è stato realizzato con il contributo di

Bando Sessione Ordinaria 2019
Percorsi didattici & laboratori dell’Ecomuseo Alta Valle Maira

Bando Sessione Ordinaria 2019
Esperienze partecipate del territorio dell’Ecomuseo Alta Valle Maira
.