Concorso di illustrazioni “Io MATE’ BOTTAIO della Valle Maira”

da | Feb 4, 2024 | 0 commenti

Nell’ambito dell’attività divulgativa sui mestieri itineranti, l’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira indice il concorso di illustrazioni Io MATE’ bottaio della Valle Maira

Il concorso è riservato ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

La partecipazione può essere individuale o a gruppi: i disegni verranno pubblicati sul sito dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira per le votazioni on line.

Il concorso prevede la realizzazione di un disegno a colori avente come tema la figura del bottaio ambulante, un mestiere importante per la Valle Maira.

Per meglio conoscere il mestiere del bottaio è possibile visionare i video-racconti presenti in questa pagina e giocare con le schede sul mestiere.

Il concorso scade il 10 marzo 2024 .

I lavori devono pervenire all’indirizzo mail ecomuseoavm.comunicazioni@gmail.com

Le votazioni si terranno on line a partire dal 15 marzo 2024 fino al 14 aprile 2024.

Consultare il REGOLAMENTO per le modalità di partecipazione, le caratteristiche degli elaborati e le modalità di invio.

I VIDEO

Matè  il bottaio artista della Valle Maira

Doghino il pezzo di legno birichino

I GIOCHI