Continua il Progetto di alternanza scuola-lavoro – PCTO – con l’Istituto Bianchi-Virginio di Cuneo – Sezione Geometri

da | Apr 17, 2021 | 0 commenti

Alunni classe VB sez. geometri

Istituto Istruzione Superiore Bianchi-Virginio – Cuneo

L’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira, nell’anno scolastico 2020-2021, ha organizzato una serie di laboratori ed attività da realizzarsi con le scuole superiori della provincia di Cuneo.

In particolare è in fase di realizzazione con la classe 5B CAT dell’Istituto di Istruzione Superiore Bianchi -Virginio di Cuneo indirizzo Geometri – il “Progetto di valorizzazione dell’area destinata alla Vigna di San Pietro dei terrazzamenti dell’Arma di Macra”.

Il Progetto, che avrà valore di PCTO – Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – ha previsto una serie di lezioni on line tenute da esperti, nominati quali tutor esterni, relative alla analisi territoriale e paesaggistica territorio ecomuseale.

Alle lezioni teoriche stanno facendo seguito i lavori prodotti dagli allievi che sono chiamati a realizzare proposte progettuali per la valorizzazione dell’area della Vigna di S. Pietro.

Il progetto è stato realizzato con il contributo di

Bando Ordinario 2019

Percorsi didattici e laboratori dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira