Continuano domenica 16 maggio le “Degustazioni all’Ecomuseo”

da | Mag 11, 2021 | 0 commenti

Dopo il successo del 1° incontro delle DEGUSTAZIONI ALL’ECOMUSEO che si è tenuto il 9 maggio presso la Locanda Maraman di Celle di Macra, e che ha visto il tutto esaurito, continuano gli appuntamenti con le attività laboratoriali.

Il prossimo 16 maggio presso il bar-ristorante I Ciclamini di Macra si potranno assaggiare specialità casearie del territorio (formaggi e burro) accompagnate da salse e miele locali, cui seguiranno le famose ravioles e, per finire, dolci fatti in casa.

In questa rassegna un plauso ai ristoratori che stanno proponendo i prodotti locali attraverso una loro rivisitazione culinaria e con alcune specialità proprie del ristorante.

Le attività laboratoriali previste all’interno dell’iniziativa “Degustazioni all’Ecomuseo” rappresentano una delle azioni intraprese dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira per portare a conoscenza del pubblico e dei turisti quelle che sono le peculiarità dell’area ecomuseale al fine di valorizzarle.

L’Ecomuseo rinnova, quindi, l’invito per domenica 16 maggio presso il Bar Ristorante I CICLAMINI di Macra per continuare in questa esperienza degustativa, che proseguirà anche nelle domeniche successive presso altri ristoratori della zona.

Il laboratorio avrà inizio alle ore 16 e durerà circa 2 ore.

La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l’evento. Prenotazione mediante mail all’indirizzo info@ecomuseoaltavallemaira.it,  o al n. 347.4130525, o tramite la Valle Maira Card.

Saranno applicate le norme vigenti per la prevenzione alla diffusione COVID-19, alle quali i partecipanti dovranno attenersi.

Infine un ringraziamento a coloro che hanno reso possibile la iniziativa: la Fondazione CRC e la Fondazione CRT

Il progetto è stato realizzato con il contributo di

Bando Sessione Ordinaria 2019

Percorsi didattici & laboratori dell’Ecomuseo Alta Valle Maira

Bando Sessione Ordinaria 2019

Esperienze partecipate del territorio dell’Ecomuseo Alta Valle Maira

.