Ecomusei del Gusto “Scopri il gusto delle Valli”

da | Lug 3, 2021 | 0 commenti

Al via l’iniziativa “Scopri il Gusto delle Valli” prevista all’interno del progetto Ecomusei del Gusto.

Visitando i 3 Musei dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira (Seles – Museo Multimediale dei mestieri itineranti di Celle di Macra; Museo dei Pels di Elva e Museo della Canapa e del Lavoro Femminile di Prazzo) si potrà richiedere la cartolina che permetterà di avere una confezione omaggio dei prodotti delle Valli da ritirare presso il Museo delle Terre del Castelmagno di Monterosso Grana (Ecomuseo del Castelmagno),il Centro Visite Ecomuseo della Pastorizia di Pietraporzio (Ecomuseo della Pastorizia), I Bateur di Sant’Anna di Valdieri (Ecomuseo della Segale).

In omaggio si riceverà anche il ricettario Valle che vai, gusto che trovi  – prodotti e ricette delle Valli Gesso, Grana, Maira e Stura.

L’iniziativa si concluderà il 15 settembre 2021.

I 3 Musei facenti parte dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira vi aspettano numerosi.

Per informazioni sull’apertura dei Musei consultare:

• Museo Seles – Museo multimediale dei mestieri itineranti di Celle di Macra contattare il Comune di Celle di Macra 0171.999190 o il sig. Augusto 333.7167977
  • Museo della canapa e del Lavoro femminile di Prazzo : Per il mese di luglio visite su appuntamento contattare Associazione Chaliar, tel. 347-1032172 – Signora Luciana. Orari Agosto: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Per orari diversi contattare sempre la signora Luciana
  • Museo dei Pels di Elva – nel mese di luglio apertura giornaliera dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Chiuso il lunedì pomeriggio ed il martedì tutto il giorno ed il 19.07. Nel mese di agosto aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Per informazioni contattare il numero 340.9846508

Il progetto è stato realizzato con il contributo di

Bando MUSEI APERTI