Il Comune di Macra a Monaco per la cerimonia di premiazione del concorso GREEN INFRASTRUCTURE GOES BUSINESS AWARD 2023

da | Mag 22, 2023 | 0 commenti

Il 4 maggio 2023, la comunità del GI goes business si è riunita per la cerimonia di premiazione del premio GREEN INFRASTRUCTURE GOES BUSINESS presso l’Urban Colab di Monaco. Un totale di 8 squadre vincitrici ha presentato i propri modelli di business e progetti, ricevendo un forte applauso.

Robert Winkler (Ministero dell’Ambiente e della Tutela dei Consumatori della Baviera, StMUV) e Ulrich Santa (Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima) hanno consegnato loro un certificato e una piantina di melo. Le piantine sono state coltivate dallo stesso StMUV e rappresentano un simbolo per il tema delle infrastrutture verdi e della comunità in crescita.

Oltre ai vincitori di quest’anno, erano presenti anche due vincitori del premio 2022 (Stadtpflanzen e Transition Woods) e molti membri del Gruppo d’azione “Infrastrutture verdi” dell’EUSALP 7, che ha dato vita al premio e fornisce i singoli membri della giuria. La squadra di Macra ha affrontato il viaggio più lungo di quasi 12 ore. I 60 partecipanti provenienti da tutti i Paesi alpini hanno creato un grande spirito internazionale e un’atmosfera di ottimismo.

È stato sottolineato quanto sia urgente il problema del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità, per cui è necessario accelerare lo sviluppo, l’attuazione e la scalabilità di buone idee e modelli di business.


Ulteriori informazioni sul premio e sui team vincitori sono disponibili all’indirizzo: www.gi-goes-business.eu.


Il premio Green Infrastructure goes business 2023 è stato finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela dei Consumatori della Baviera StMUV e dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima e realizzato da PLANVAL.

.