Il video sulle attività di alternanza scuola-lavoro sulla VIGNA DI SAN PIETRO vince il concorso “STORIE DI ALTERNANZA” della Camera di Commercio di Cuneo

da | Nov 29, 2021 | 0 commenti

Il video relativo le attività di alternanza scuola lavoro (PCTO) svolte in DAD dalla classe 4B geometri con l’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira ed il Comune di Macra ha vinto il Concorso “STORIE DI ALTERNANZA” indetto dalla Camera di Commercio di Cuneo.

Nonostante la difficoltà della didattica a distanza l’Ecomuseo e il Comune di Macra hanno attivato lo scorso anno con alcune classi della sezione geometri dell’Istituto di Istruzione Superiore Bianchi Virginio di Cuneo dei percorsi di attività di alternanza scuola-lavoro improntate sulla Valorizzazione dell’area della Vigna di San Pietro.

Le attività si sono svolte attraverso un percorso articolato in varie fasi tra cui la programmazione di incontri a distanza tra le classi e i formatori/tutor esterni incaricati dall’ecomuseo arch. Roberto Olivero e dott. agr Caterina Allasia che hanno illustrato le peculiarità dell’area e le esigenze di valorizzazione della stessa.

In particolare, gli alunni che attualmente frequentano l’attuale classe 4B, hanno voluto testimoniare il loro percorso di alternanza scuola lavoro realizzando un video sulle attività svolte che è stato candidato al Concorso “STORIE DI ALTERNANZA” indetto dalla Camera di Commercio di Cuneo ed ha vinto il prestigioso premio.