Mandaci le tue fotografie e documenti sui MESTIERI ITINERANTI della Valle Maira

da | Apr 19, 2023 | 0 commenti

IL CANTASTORIE ITINERANTE è un progetto di valorizzazione dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira e del territorio che, in passato, era caratterizzato dalla presenza di numerosi mestieri itineranti svolti dai suoi cittadini: dagli acciugai, venditori di acciughe, ai cavié, raccoglitori di capelli per realizzare parrucche, dai bastai, ai bottai e ai venditori di tessuti.

Adesso chiediamo il tuo aiuto!

Condividete con noi le vostre foto d’epoca,ritagli di giornale o altro tipo di immagine, lettere, patentini riguardanti i suddetti mestieri itineranti.

Potete inviare entro il 30/09/2023 il materiale a ecomuseoavm.comunicazioni@gmail.com indicando – laddove ne foste a conoscenza – soggetto, anno e fonte.

Potete inoltre utilizzare le nostre pagine Facebook (Ecomuseo Alta Valle Maira) e Instagram (@eco_museoaltavallemaira) per condividere il vostro materiale.