“Esserci: dal pilota automatico alla presenza” riprendono i laboratori di MEDITAZIONE del progetto RIATTIVAMENTI

Nuovi appuntamenti con il Laboratorio di MEDITAZIONE: sabato 03 ottobre dalle ore 15:00-17:00 / 17:00-19:00 a Macra, presso l’Infoecopoint di piazza Marconi 1 (piazza del Municipio) si terrà l’incontro “Esserci: dal pilota automatico alla presenza”.

Il docente Atimoda Grazie Monge della Associazione Vyvi guiderà i partecipanti nel riconoscimento delle abitudini automatiche per  favorire un ritorno autentico al momento presente. Durante l’incontro l’attenzione si focalizzerà sull’esplorazione dell’intelligenza emotiva del cuore, offrendo strumenti pratici per accogliere e comprendere a fondo il proprio mondo interiore.

Il percorso si svilupperà attraverso l’integrazione di diverse tecniche corporee e meditative, tra cui il movimento consapevole e pratiche di respirazione mirate.

Imparare a disinnescare i pilastri dell’automatismo quotidiano permette di sviluppare una presenza solida e consapevole, essenziale per migliorare la qualità della vita e delle relazioni.

Il laboratorio rappresenta un’opportunità unica per coltivare la consapevolezza e l’ascolto profondo, tracciando la via per un benessere che parte dal corpo e arriva al cuore.

Partecipazione gratuita. Gradita l’iscrizione

Serve solo un abbigliamento comodo e munirsi di tappetino!

Attività prevista nel Progetto RiattivaMenti: Mestieri tradizionali e partecipazione giovanile per ridare vita alla Valle Maira finanziato dalla Regione Piemonte, con il Fondo delle Politiche Giovanili all’interno dell’iniziativa regionale “Piemonte per i Giovani” ai sensi della L.R. 6/2019

L’attività è organizzata con il supporto del Centro Studi e Cultura e Territorio di Dronero con la collaborazione dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira.

Per iscrizioni: Centro Servizi _AFP Dronero – via WhatsApp 388.3704339