Venerdì 24 marzo alle ore 19.30, presso il Birrificio Alp di Acceglio (Borgata Frere, 55), si terrà un incontro di approfondimento dal titolo “Comunità Valle Maira: PARLIAMONE!”.
La serata offrirá alla comunità un’occasione per confrontarsi sul futuro della Valle Maira e sulle opportunità economiche, lavorative, sociali e culturali che si apriranno nei prossimi mesi, anche grazie al PNRR.
L’evento rientra nella seconda serie di INCONTRI-CONFRONTI del percorso di progettazione partecipata nell’ambito del “Progetto di rigenerazione culturale e sociale B.R.I.C.A.: borghi resilienti di innovazione culturale e sociale” promosso dai Comuni di Celle di Macra e Macra e dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira.
Durante la serata l’intervento gli antropologi del Centro Antropolgia Salute Ambiente C.A.S.A con la collaborazione del Centro universitario GREEN – Groupe de Recherche en Education à l’Environnement et à la Nature dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste aiuterà ad approfondire il concetto di cooperativa di comunità, analizzando come funziona e cosa puó offrire alle persone e al territorio.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 346 6842712.
La serie di incontri-confronti è realizzata grazie al contributo della Fondazione Compagnia San Paolo a valere sul Bando Next Generation WE

.