Il 1 giugno a Dronero si è tenuta una tavola rotonda dal titolo LAB – Animazione territoriale, alla quale sono stati invitati gli Enti e le Associazioni che si occupano di promozione del territorio rivolta ai bambini, ai giovani ed alle famiglie.
La promozione e la narrazione del territorio attraverso giochi e storie, la divulgazione e formazione, la memoria e le politiche territoriali di vasta area dedicati ai più piccoli, sono stati i temi trattati con la presentazione delle esperienze e delle azioni che ogni Ente ha realizzato, o è in fase di realizzazione.
Nell’occasione l’Ecomuseo ha presentato il libro digitale sui mestieri degli acciugai, dei bottai e dei venditori di stoffe, ed i libretti-gioco che affiancano la esperienza multimediale.

Presentazione delle attività dell’Ecomuseo
E’ stato un momento di confronto e di condivisione ed una importante occasione di riflessione sulla necessità di coinvolgere le famiglie nel processo di promozione, per le molteplici ricadute che tale azione può avere sul territorio.
La tavola rotonda è stata inserita all’interno degli eventi tenutisi in occasione della Fiera degli Acciugai di Dronero .