SPETTACOLO TEATRALE CON MUSICA DAL VIVO “Va ‘n Merica” a Prazzo il 30 settembre

da | Set 21, 2023 | 0 commenti

Appuntamento il 30 settembre 2023 alle ore 20.30 a Prazzo Inferiore con lo spettacolo teatrale con musica dal vivo “VA ‘n MERICA” ispirato al libro “Il Mondo dei Vinti” di Nuto Revelli.

Lo spettacolo nato da un idea di Mauro Musicco, vede la partecipazione di Franco Testore (voce narrante), Mauro Musicco (chitarra, voce e armoniche a bocca), Max De Bernardi (chitarra, fingerpicking e voce); le luci d i suoni sono curati da Archiensel studio.

Nella metà degli anni ’70 del 900 Nuto Revelli pubblica IL MONDO DEI VINTI, testo di rara intensità intellettuale ed umana. Testimonianza della campagna povera piemontese il cui significato ha innescato un diverso modo di guardare le montagne, le colline e le pianure del Piemonte. Voci che, colte nella contemporaneità, dicono anche, senza retorica, le ragioni del migrare dei poveri di tutto il mondo.

Vad ‘n Merica è una particolare rilettura di coloro che, per cercare un futuro migliore, scelsero l’America del Nord. L’idea che nel loro viaggio, nel transitare in una terra sconosciuta, abbiano ascoltato suoni e musiche degli altri popoli che incontrarono.

Lo spettacolo si inserisce all’interno della rassegna ECOMUSEI Palcoscenico Naturale un progetto di valorizzazione e promozione multicanale promosso dalla Regione Piemonte, Abbonamento Musei e Fondazione Piemonte dal Vivo per scoprire l’identità del territorio piemontese.

Lo spettacolo si terrà presso le ex scuderie dell’ex Caserma Pisacane a Prazzo Inferiore.

Costo del biglietto € 5,00.

Biglietti acquistabili in loco prima dell’inizio dello spettacolo

Contatti: ecomuseoavm.comunicazione@gmail.com  – 0171.999123 –          347.4130525

Link: https://piemontedalvivo.it/spettacolo/vad-n-merica/