Centro Culturale Casa di Mosè – Marmora

Il centro culturale Museo-laboratorio Casa di Mosè è stato istituito in seguito ad un intervento di restauro e ristrutturazione dell’antica casa villaggio, sita in borgata Reinero di Marmora, con l’intento di individuare un luogo fisico in cui contenere e presentare al pubblico le peculiarità del territorio di Marmora con riferimento ai temi culturali, demo-antropologiche ed ambientali specifici del Vallone di Marmora e Canosio.
Il Centro Culturale comprende:

• una sala esposizione per mostre temporanee e per sale convegni;
  • una sala esposizione con pannellature, anche questa utilizzata per mostre temporanee:
  • una sala didattica dotata di proiettore e schermo. In particolare l’aula didattica è messa a disposizione anche per esterni.
    Fino ad oggi il Centro Culturale Casa di Mosè ha ospitato mostre fotografiche e d’arte, con esposizione di quadri, oggetti e materiale fotografico sia di artisti locali che non.
    Le sale sono, inoltre, state utilizzate nei corsi dei cineforum della rassegna “Cine & Musica all’Ecomuseo”.

Le sale espositive sono messe a disposizione anche dei privati per eventi, manifestazioni, convegni, incontri, avendo il Centro Culturale anche funzione ricreativa sia per la popolazione di Borgata Reinero, che per quella del Comune di Marmora, che per coloro che ne facciano richiesta.